BUCK-TICK

バクチク

major - attivo (1985 - )
I BUCK-TICK, uno dei gruppi pionieri del VK, hanno un suono che è unico nel genere. Con i testi che coprono argomenti come l’inutilità della vita, l'amore, la morte di un parente, i BUCK-TICK hanno sempre qualcosa da dire, e lo dicono a modo loro.

Da ormai 20 anni sulla scena, questi veterani hanno al loro attivo un'ampia varietà di stili, sia musicali che in fatto di estetica. Dal pop, al goth, allo sperimentale, la band li ha fatti tutti. In ogni canzone c'è uno speciale BUCK-TICK "je ne sais quoi" che rende il gruppo identificabile prima che il vocalist Sakurai Atsushi canti una nota.

Nei primi anni la band poteva essere spesso trovata in scarpe sportive, lunghi capelli, maschere anti-gas, reti da pescatore, sciarpe femminili e attrezzature da matador. Felicemente, appena il gruppo è maturato, si sono orientati verso uno stile più patinato e sofisticato, indossando abiti classici, impermeabili, ed un abbigliamento più dark e goth. Ad eccezione del batterista Yagami Toll, le capigliature dei BUCK-TICK non si ritengono più una minaccia sociale.
formazione
ultime notizie ed articoli
ultime uscite
prossimi concerti ed eventi
link
annunci
  • SYNC NETWORK JAPAN
  • euroWH
  • Chaotic Harmony