Un giorno con i vistlip

file - 04.10.2010 12:58

I vistlip hanno pubblicizzato il loro singolo, Hameln, a Kanazawa il giorno prima del loro one-man al Kanazawa AZ Hall.

Abbiamo potuto accompagnare l'emergente gruppo visual kei vistlip per una giornata nell'affascinante città di Kanazawa, Ishikawa, in Giappone. Era un afoso e caldo pomeriggio sereno durante la stagione delle pioggie quando i cinque componenti Tomo, Yuh, Umi, Rui e Tohya sono arrivati all'Hokkoku Newspaper Building. Vestiti per lo più seguendo lo stile dark rock, con i capelli messi perfettamente in piega, si facevano notare nella silenziosa e tranquilla cittadina. A Radio Kanazawa, situata al quindicesimo piano, hanno registrato i loro commenti per la trasmissinoe chiamata "Sunday Style Café", in onda la Domenica pomeriggio.

Poi durante l'intervista all'Hokkoku Newspaper hanno spiegato le origini dei vistlip. La band si è formata il 7 Luglio 2007, un fortunato giorno con tutti sette. Hanno anche annunciato il loro live one-man allo Shibuya O-EAST il 7 Luglio di quest'anno, l'anniversario della loro formazione. Il live avrebbe festeggiato i tre anni di attività del gruppo. In aggiunta, hanno condiviso i propri pensieri sul nuovo brano, Hameln (pubblicato anch'esso il 7 Luglio), usando parole semplici ed oneste.

I componenti dei vistlip si sono poi trasferiti alla stazione radio FM Ishikawa per essere ospiti nella trasmissione "Do it!". La loro partecipazione allo show era stata annunciata solo il giorno prima, ma molti fan affezionati si erano già radunati ed in attesa davanti lo studio. Dopo un breve incontro con un produttore, sono entrati nello studio che si affaccia sulla strada, e sono stati salutati da enormi urla di gioia dei fan.

I componenti hanno sorriso ed agitato le mani per i fan durante lo show, e si sono divertiti a parlare con la presentatrice, la signorina Matsuoka. Ha parlato dell'immagine del gruppo dicendo: "Date un'impressione così fresca, proprio come il mare estivo". I componenti sono sembrati un pò intimiditi ed hanno risposto: "Siamo sempre naturali", sfoggiando sorrisi vergognosi. Umi è stato ultra-naturale mentre masticava una caramella gommosa. Come avrete potuto immaginare, è stato rimproverato alla signorina Matsuoka, ma è stata una scena deliziosa che ha fatto sorridere tutti. Alla fine, i componenti del gruppo hanno fatto i loro autografi per la home page della stazione radio, facendo anche una foto con i fan di sfondo, concludendo così i loro programmi per la giornata.

Tuttavia, si erano radunate troppe persone per vedere i vistlip, e quindi hanno avuto un pò di difficoltà ad uscire di scena. Mentre tentavano di salire in macchina, molti fan li hanno rincorsi. Sembrava più una folla di fan che inseguiva un famoso gruppo idol piuttosto che una giovane band visual kei, il che rende chiara la fama del gruppo. Questa estate l'ascesa dei vistlip è continuata senza sosta.
oggetti collegati
artisti collegati
commenti
blog comments powered by Disqus
galleria collegata
annunci
  • Chaotic Harmony